
Prot.n.278 del 20 Dicembre 2024
Gentili Colleghe e Colleghi,
l’Assemblea degli Iscritti del 15 Novembre 2024, ha approvato all’unanimità la rimodulazione delle quote di iscrizione dall’annualità 2025 come di seguito differenziate:
- € 235,00 per i Liberi Professionisti che esercitano l’attività professionale;
- € 160,00 per gli Iscritti con Nota a Margine o che dichiarino di non esercitare la Libera Professione neanche occasionalmente;
- € 250,00 per le STP (Società Tra Professionisti).
Il termine ultimo per il pagamento della “quota iscrizione 2025” è stato fissato al 31 MARZO 2025, oltre tale data, agli iscritti che verseranno tardivamente la quota, sarà applicato un aumento derivante dai costi amministrativi sostenuti dall’Ordine per le attività di segreteria, le operazioni di generazione nuovo codice IUV notifica e trasmissione a mezzo pec, mail, sms ed attività di recupero da parte di Italriscossioni S.r.l., secondo le seguenti modalità:
- dal 01 LUGLIO 2025 al 31 DICEMBRE 2025 sarà applicato un aumento pari a € 50,00;
- oltre il 31 DICEMBRE 2025 e per ogni annualità di ritardato pagamento sarà applicato un ulteriore aumento pari a € 50,00.
- dal 01 APRILE 2025 al 30 GIUGNO 2025 sarà applicato un aumento pari a € 30,00;
Il pagamento della quota annuale dovrà essere effettuato esclusivamente con il sistema PagoPA in attuazione degli obblighi di Legge e in conformità alle indicazioni provenienti dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), pertanto, riceverete ai Vostri indirizzi PEC e mail, dal nostro partner tecnologico Italriscossioni S.r.l., una lettera con le istruzioni per il pagamento attraverso il sistema PagoPA.
Coloro i quali non rispetteranno il pagamento della Quota annuale entro i termini deliberati, saranno intesi Morosi, così come normato dalla Legge 07 gennaio 1976, n.3 e successive modifiche della Legge 10 Febbraio 1992, n.152 ai sensi degli: art.13 “attribuzioni del consiglio” e art.34 …“L’iscritto che per oltre dodici mesi non adempia al pagamento dei contributi dovuti può, a norma dell’articolo 13, lettera m), essere sospeso. La sospensione per morosità non è soggetta a limiti di durata ed è revocata con provvedimento del consiglio dell’ordine quando l’iscritto dimostra di avere corrisposto integralmente i contributi dovuti.”…
Ti ricordo inoltre che ogni Iscritto all’Albo è tenuto a comunicare ai sensi dell’art. 33 della L. 3/76 e ss.sm.ii. (Ordinamento Professionale) al Consiglio dell’Ordine le variazioni al proprio Stato Giuridico Professionale entro 60 giorni dall’evento.
Dal 19 Luglio 2023 è attiva la nuova Piattaforma SIDAF (Sistema Informativo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali) Albo Unico Nazionale, raggiungibile dal seguente Link: https://www.sidafonline.it/ ogni Iscritto è responsabile della propria Area Riservata che dovrà costantemente monitorare ed aggiornare.
di seguito la Nota Prot.n.278/2024 del 20.12.2024