Per l’iscrizione all’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Reggio Calabria si deve consegnare alla segreteria dell’Ordine la seguente documentazione:
- Domanda di iscrizione in carta da bollo diretta al Consiglio dell’Ordine
- Attestazione abilitazione alla libera professione, utilizzando la dichiarazione sostitutiva di certificazione in carta libera ai sensi dell’art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante: Cognome e nome, il luogo e la data di nascita e la residenza;
Il possesso della cittadinanza italiana;
Il godimento dei diritti politici e civili;
Le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti ovvero l’assenza di condanne e procedimenti penali in corso;
L’Ateneo, il tipo, la votazione e la data del conseguimento della laurea;
L’Ateneo, la sessione e l’anno del conseguimento dell’abilitazione professionale - Dichiarazione dello Stato Giuridico Professionale;
- Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- Fotocopia del tesserino di codice fiscale;
- Una fotografia digitale in formato JPEG;
- Consenso firmato al trattamento dei dati personali;
- Ricevuta di versamento di € 168,00 della tassa tassa sulle concessioni governative
da pagare con bollettino postale n. 8003 intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Concessioni Governative” e nella causale “Iscrizione all’Albo Dottori Agronomi e Forestali di Reggio Calabria“ - Ricevuta del versamento di euro 103.29 tassa alla Regione Calabria per l’abilitazione all’esercizio professionale L.R. n.69/2012 che deve essere effettuata tramite il portale dei Pagamenti per i cittadini verso le pubbliche amministrazioni collegandosi al sito https://pagopa.regione.calabria.it/pa/home.html seguendo le indicazioni ivi riportate.
Ogni Iscritto all’Albo è tenuto a comunicare ai sensi dell’art. 33 della L. 3/76 e s.m.i. (Ordinamento Professionale) al Consiglio dell’Ordine le variazioni al proprio Stato Giuridico Professionale entro 60 giorni dall’evento.
Ricevuta di versamento di € 0,00 comprendente la quota ridotta di iscrizione per il primo anno;
DOCUMENTAZIONE:
di seguito i Modelli per l’iscrizione all’Albo:
– Norme per l’Iscrizione all’Albo;
– la domanda iscrizione all’Albo (solo per i nuovi iscritti);
– Informativa Privacy iscritti con consenso (obbligatoria per tutti gli iscritti);
– la Procedura per il rilascio della Smart Card (obbligatoria per tutti gli iscritti);
– la Dichiarazione dello Stato Giuridico Professionale (obbligatoria per tutti gli iscritti);
– la richiesta per il rilascio: dell’indirizzo digitale PEC (obbligatoria e GRATUITA per tutti gli iscritti),
– la richiesta del Timbro Professionale;
– la richiesta del Martello Forestale;
– la Richiesta di Cancellazione dall’Albo in Bollo da €.16,00;
– la richiesta di Cancellazione della Casella PEC.